Warning: fread() [function.fread]: Length parameter must be greater than 0 in /home/giochi1/public_html/tuttotech.com/index.php on line 3

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /home/giochi1/public_html/tuttotech.com/index.php:3) in /home/giochi1/public_html/tuttotech.com/index.php on line 3

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /home/giochi1/public_html/tuttotech.com/index.php:3) in /home/giochi1/public_html/tuttotech.com/wp-content/plugins/wp-super-cache/wp-cache-phase2.php on line 1196
Come Aprire File PPTX
Warning: preg_replace() [function.preg-replace]: Compilation failed: unknown option bit(s) set at offset 0 in /home/giochi1/public_html/tuttotech.com/wp-content/plugins/all-in-one-seo-pack/aioseop_class.php on line 5026

Come Aprire File PPTX

I file PPTX sono delle presentazioni create con Microsoft PowerPoint, un programma tramite cui è possibile creare slideshow che includono testi, immagini, animazioni e altri elementi multimediali.

PowerPoint è un programma molto utilizzato per creare presentazioni in ambito lavorativo, i file PPTX sono quindi piuttosto comuni.

I file PPTX, a differenza dei file PPT utilizzati nelle versioni precedenti del programma che includono tutti i dati in un singolo file, sono creati utilizzati il formato Open XML.
I documenti vengono quindi archiviati come una raccolta di file separati compressi in un pacchetto ZIP, questo rende l’accesso ai dati molto più semplice.

I file PPTX possono essere aperti e modificati da PowerPoint 2007 e dalle versioni successive su Windows e da PowerPoint 2008 e dalle versioni successive su Mac OS X, esistono però anche alcuni strumenti gratis per aprire questo tipo di file.
La soluzione più semplice è rappresentata da OpenOffice, le versioni più recenti del programma, disponibile per Windows, Mac Os X e Linux, permettono infatti di aprire e modificare i file PPTX in modo molto semplice e veloce.

Un altro programma gratis che è possibile utilizzare per aprire i file PPTX è LibreOffice, anche in questo caso si tratta di uno strumento disponibile per i vari sistemi operativi.

I file PPTX possono essere visualizzati anche su dispositivi Android, la funzionalità è messa a disposizione da Kingsoft Office. L’applicazione non permette però di modificare i file.