Tema Mac per Windows 8 – Download e Installazione

In questa guida vediamo come trasformare Windows 8 in Mac OS X utilizzando un tema gratis, in rete troviamo infatti un tema Mac per Windows 8 molto interessante.

Il tema permette di cambiare l’interfaccia in modo notevole, trasformando Windows 8 in Mac OS X Mountain Lion.
Il tema è stato sviluppato per la versione Consumer Preview del sistema operativo, lo sviluppatore ha però annunciato che sarà disponibile un tema anche per la versione definitiva di Windows 8.

La cosa più interessante è la semplicità, basta infatti scaricare e installare il file disponibile sul sito ufficiale.
Il download ha una dimensione di circa 35 Mb, piuttosto ridotto, e chiede la presenta di Microsoft .Net Framework 4.0, che è già integrato nel nuovo sistema operativo.
Il consiglio è comunque quello di controllare la procedura di installazione guidata con attenzione per evitare di installare Babylon Toolbar che è un componente inutile.

Durante la procedura viene anche data la possibilità di disabilitare l’installazione di altri componenti aggiuntivi, questo è però sconsigliato.
Si tratta infatti di applicazioni necessarie per ottenere l’effetto desiderato e includono strumenti come Rocket Dock e Moveex.

La schermata di accesso al sistema operativo non viene cambiata, il resto dell’interfaccia è però molto simile a Mac OS X Mountain Lion.
Si tratta quindi di un risultato decisamente interesssante.

La disinstallazione è molto semplice e veloce, basta utilizzare la procedura necessaria per disinstallare qualsiasi altro programma da Windows.

Se volete trasformare Windows 8 in un Mac, il consiglio è quello di provare questo strumento che risulta essere molto semplice da utilizzare e offre una qualità elevata.