VLC Italiano – Download e Installazione

Vlc media player è uno dei lettori multimediali più utilizzati attualmente e risulta essere disponibile gratis per Windows, Mac e Linux. La sua versatilità lo rende indispensabile per la riproduzione di file audio e video in diversi formati, il suo successo deriva infatti dal supporto per un numero particolarmente alto di tipi di file.

In questa guida scopriremo come effettuare il download e l’installazione di VLC in italiano, un’operazione che risulta essere piuttosto semplice e veloce.

Dove scaricare VLC gratis in italiano? Risulta essere possibile effettuare il download gratuito di VLC italiano direttamente dal sito ufficiale, recatevi quindi su http://www.videolan.org e selezionate il banner di colore azzurro contenente la scritta Download VLC, verrete quindi indirizzati a una nuova pagina dalla quale, in cinque secondi, partirà il download diretto dell’applicazione.

A questo punto dovrete attendere che il download venga completato, la durata di queso dipende molto dalla qualità della vostra connessione internet, ma comunque non dovrebbe superare i venti m inut.

Nel caso in cui il download non parta entro i cinque secondi, basta semplicemente cliccare su direct link, piccola scritta evidenziata in blu, per forzare l’avvio del vostro file VLC.

Come installare VLC in italiano? Da qualche tempo è possibile scaricare una versione universale di VLC media player, questo significa che tutti gli utenti del mondo potranno usufruire dello stesso file di installazione, senza dovere andare alla ricerca della versione sviluppata nella propria lingua.

Una volta completato il download del file VLC, dovrete aprirlo con un doppio click ed avviare l’installazione guidata del software. A questo punto basterà seguire le informazioni descritte nelle varie finestre per arrivare al processo, vero e proprio, d’installazione. Anche per i computer più lenti, la procedura dovrebbe richiedere al massimo cinque minuti.

Una volta conclusa l’installazione di VLC italiano, non dovrete far altro che cliccare su Fine e chiudere la finestra. Ora potrete iniziare a usare il vostro VLC e noterete subito che le varie opzioni del menù a tendina saranno tutte in italiano. In questo modo la ricerca degli strumenti, e la modifica dei parametri audio evideo sarà molto più semplice e intuitiva, anche per gli utenti meno esperti.

Per scaricare VLC italiano per Mac e Linux potete recarvi su http://www.videolan.org/vlc quindi scorrere la pagina fino in fondo e selezionare l’opzione che vi interessa tra quelle colorate d’arancione. A quel punto verrete indirizzati verso la nuova pagina per avviare il download.