Estrarre Audio da FLV

Estrarre l’audio da un video flv è un’operazione piuttosto semplice, in rete troviamo infatti diversi servizi tramite cui è possibile eseguire questo genere di conversione. In questa guida scopriremo come estrarre audio da flv utilizzando strumenti gratuiti.

Cosa sono i file flv? Come già anticipato, si tratta di un formato file video che risulta essere tra i più utilizzati in rete. Il vantaggio di questo formato è la compatibilità con la maggior parte dei lettori multimediali attualmente disponibili per Windows, Linux e Mac OS. A questo si aggiunge un ottimo rapporto tra qualità e dimensioni che permette all’utente di preservare spazio su disco, ma allo stesso tempo di godere di una buona qualità video dell’immagine.

Come estrarre audio da video flv? L’operazione in se non richiede molto tempo per essere portata a termine, bisogna solamente conoscere gli strumenti che la rendono possibile. Per prima cosa bisogna distinguere tra l’estrazione di audio da un video flv pubblicato online e tra quella di un video che avete girato da voi, che non si trova quindi sul web.

Nel primo caso potete utilizzare il sito video2mp3.net, che vi consentirà di copiare il link URL del video che si trova online nell’apposito spazio in modo aeffettuare l’estrazione dell’audio gratis online

Se invece siete volete estrarre l’audio da un video che si trova sul vostro computer, potete scaricare il programma AVS Video Converter. Il software può facilmente essere scaricato da questo link http://www.avs4you.com/it/AVS-Video-Converter.aspx.

Una volta completata la procedura di download, avviate AVS Video Converter e cliccate sul tasto + posto sulla destra sotto l’opzione Sfoglia. Si aprirà a questo punto una finestra dalla quale andrete a selezionare il file con estensione flv dal quale intendete estrarre l’audio. Ora cliccate su Modifica, quarta icona partendo dalla destra.

Sareteora indirizzati verso una nuova schermata dalla quale basterà selezionare Esporta audio quindi Salva. Non resta che selezionare la posizione in cui il file verrà scaricato per poi andare ad ascoltarlo una volta completato il processo. Come potete vedere, niente di più facile,  basta solo avere gli strumenti giusti, quindi ora avete tutte le informazioni per estrarre audio da un video flv in modo veloce.