Trasformare PDF in Word con Programmi Gratis

Trasformare PDF in Word è un’operazione piuttosto comune, questo formato è infatti molto diffuso visto che viene spesso utilizzato per l’archiviazione dei documenti.

Trasformare un PDF in Word può essere utile in varie situazioni, i file PDF possono infatti essere modificati solo tramite programmi specifici.
In alcuni casi può quindi essere più semplice convertire il file in DOC e modificarlo poi con Microsoft Word.

Tra i programmi più semplici da utilizzare per convertire i PDF in Word troviamo sicuramente Free PDF to Word Converter, uno strumento gratis che permette di effettuare velocemente questo genere di operazione.

Tra le funzionalità principali dell’applicazione troviamo la possibilità di esportare grafici nel documento Word, mantenere il formato grafico originale, convertire tutte le pagine o solo una parte e aprire automaticamente il file una volta terminata l’operazione.

Eseguire la trasformazione da PDF a Word con il programma è molto semplice, basta cliccare il pulsante Browser che si trova sotto Select PDF file for conversion e scegliere un file PDF presente sul proprio computer.
Nel campo Output DOC file è possibile inficare la cartella in cui deve essere slavato il file che viene creato.
Una volta completata la configurazione, è possibile avviare la conversione cliccando il pulsante Convert To Word Document.

Trasformare un PDF in Word è quindi molto semplice e l’operazione può essere completata in modo veloce.