Attivazione Nuova Linea Telefonica – Cosa Bisogna Fare

Volete fare l’attivazione di una nuova lienea telefonica? Non avete ancora una linea telefonica e volete installarla? Seguendo queste semplici linee guida potrete farlo facilmente e iniziare a comunicare sia telefonicamente che aggiungendo tutti i servizi di cui avete bisogno, come la connessione internet.

Attualmente, per potere attivare una nuova linea telefonica, si hanno tre diverse possibilità di scelta

-Collegarsi al sito internet www.telecomitalia.it

-Telefonare al 187 che è  il servizio clienti Telecom Italia. A questo proposito potete leggere la guida su come parlare con un  operatore Tim che abbiamo pubblicato in passato.

-Recarsi in uno dei tanti punti vendita Negozio Punto 187

Una volta scelta l’opzione più adatta a voi, per adempiere alle pratiche di attivazione dovrete comunicare all’incaricato di riferimento il vostro nome, cognome e codice fiscale, l’indirizzo presso il quale volete installare la nuova linea telefonica e un numero di telefono presso il quale potrete essere contattati dalla Telecom. In questa fase sarà inoltre necessario comunicare anche il tipo di servizio che intendete ricevere, se solo telefonico, se aggiuntivo di internet, se solo una linea internet.

Una volta fatto tutto questo, dovrete solo attendere di essere richiamati dall’ufficio Telecom Italia per l’appuntamento per l’installazione della linea telefonica.

Al momento dell’installazione, il tecnico potrebbe richiedere la visione dei vostri documenti e di un’ulteriore documentazione antiabusivismo, una qualsiasi bolletta, una copia della concessione edilizia o un’autocertificazione sostitutiva validata dal notaio.

Questo è il procedimento completo qualora la vostra abitazione fosse nuova o non fornita di apparecchio telefonico. Se invece, per esempio vi siete trasferiti in una casa che ne è già munita e siete a conoscenza del numero o del vecchio intestatario della linea, basterà chiamare il 42133 e seguire le indicazioni della voce guida. Riceverete poi una telefonata dalla Telecom che vi confermerà l’attivazione.

Quanto costa attivare una nuova linea telefonica?

L’attivazione di un nuovo impianto telefonico costa € 96,00, pagabili in un’unica soluzione o scegliendo l’addebito di € 8,00 su ogni bolletta, senza interessi, per due anni.