DVD Shrink Italiano – Download e Installazione Veloce

Creare la copia di un dvd è un’operazione che richiede pochi minuti, tutto questo grazie ai programmi gratis che offrono questo tipo di funzionalità, uno degli strumenti più apprezzati e consigliati dagli utenti è sicuramente DVD Shrink.

L’uso di questo programma è indicato per gli utenti che hanno un dvd importante, magari un programma appena acquistato o un film del quale non vogliono perdere il contenuto originale, e devono mettersi al riparo da possibili graffi sul disco originale, che faranno, inevitabilmente, perdere il contenuto del disco nel lungo periodo, a causa dell’usura.

Per questo motivo, nella guida di oggi, spiegheremo come effettuare download e installazione di DVD Shrink in italiano.

Dove effettuare il download di DVD Shrink in italiano gratis? Come sempre, per i programmi che non hanno un sito ufficiale, o magari non hanno ancora messo a disposizione l’ultima versione in italiano, utilizzeremo il sito Softonic.

Per prima cosa andate su http://dvd-shrink.softonic.it e cliccate sul banner verde Download gratis, sarete quindi indirizzati verso una nuova pagina dalla quale dovrete cliccare nuovamente il banner verde per avviare il download da un server sicuro.

Come installare DVD Shrink in italiano? Una volta scaricato il file, dovrete cliccare due volte su di esso per completare il download dei file necessari. In questo modo saranno scaricati i file che consentiranno di avviare l’installazione di DVD Shrink in italiano. Una volta completata anche questa fase, vi sarà richiesto se volete installare alcuni componenti aggiuntivi, ma nella maggior parte dei casi deselezionate tutto, a meno che non vi interessi qualche toolbar in più sui browser.

Sempre facendo attenzione alle opzioni da disattivare per non ritrovarsi componenti aggiuntivi inutili installati, proseguite semplicemente cliccando Avanti, accettate le condizioni d’uso che il programma richiede, senza dimenticare di selezionare la lingua italiano, nel caso in cui non fosse già impostata di default.

La prossima fase prevede l’impostazione dei vari strumenti da installare, quindi valutate bene quali sono i componenti che intendete utilizzare e cliccate nuovamente su Avanti. Se avrete eseguito tutto per il meglio, dovreste vedere partire l’installazione, quindi al termine della stessa cliccherete su Fine.

Non vi resta che chiudere il processo di installazione, rimasto aperto nel menù a tendina sulla barra delle applicazioni, quindi una volta apparsa la finestra cliccare su Esci. A questo punto siete pronti per utilizzare DVD Shrink in italiano per comprimere e creare una copia dei dvd.