PDF Creator Italiano – Download e Installazione Veloce

Creare un file pdf da una serie di documenti è una pratica molto diffusa, in particolare quando si trasferiscono documenti, risulta necessario fornire i file in questo particolare formato che garantisce la compatibilità con i vari sistemi operativi.

Uno degli strumenti più semplici da utilizzare per completare questo tipo di operazione è sicuramente PDFCreator, un programma dotato anche di una versione in italiano che permette di creare file PDF in modo molto veloce. In questa guida andremo a scoprire come effettuare il download e l’installazione di PDF Creator in italiano.

Dove scaricare PDFCreator gratis? Esistono diversi siti che consentono di effettuare il download di questo programma. Per scaricare la versione italiana del programma potrete utilizzare il sito http://pdfcreator.softonic.it e cliccare sul banner di colore verde denominato Download gratis, sarete quindi indirizzati verso una nuova pagina dalla quale dovrete confermare la volontà di scaricare il programma. A questo punto partirà il download di PDFCreator, che risulta essere molto veloce.

Come installare PDFCreator in italiano?  Come per tutti i programmi, dovete semplicemente attendere che il download venga completato per poi fare un doppio click sull’icona del setup. Ora cliccate su Accetta quindi Avanti, dovete poi scegliere se installare i componenti aggiuntivi oppure no, il consiglio è quello di deselezionare l’opzione.

Cliccate avanti per completare il download dei file richiesti dall’applicazione, a processo completato vi sarà richiesto di selezionare la lingua del programma, e essendo l’italiano evidenziato di default proseguite cliccando Ok, in caso contrario aprite il menù a tendina e cercate l’opzione Italiano.

A questo punto cliccate su Avanti, quindi accettate le condizioni e selezionate nuovamente Avanti, ora dovrete scegliere le funzioni che PDFCreator installerà sul vostro pc, ma se non avete conoscenze adatte a modificare la lista proseguite verso la prossima schermata. Ora selezionate Impostazione Personalizzata e deselezionate tutte e tre le opzioni partendo dal basso verso l’alto. Ora deselezionate l’ennesima opzione togliendo la spunta e cliccate su Avanti, quindi Installa. Il installazione di PDFCreator durerà circa tre minuti, al termine delle operazioni cliccate su Fine e sarete pronti per utilizzare il programma.