Nexus 4 – Le Decisioni di LG sulla Distribuzione

Nexus 4 è sicuramente uno degli smartphone più interessanti del momento, il dispositivo prodotto a LG e distribuito tramite il Play Store sta infatti ottenendo un grande successo.

Uno dei motivi è sicuramente da individuare nel prezzo a cui viene venduto, il costo per il mercato americano è infatti di circa trecento dollari, una cifra molto bassa per un dispositivo che ha delle caratteristiche che lo posizionano nella fascia alta.

Come detto in precedenza, Nexus 4 viene venduto tramite Play Store, sono però presenti dei limiti.
In alcuni paesi non è infatti possibile effettuare acquisti online attraverso questo servizio e l’Italia fa parte di questi.

Il problema sembrava essere stato risolto tramite la rete di distribuzione di LG, il dispositivo doveva quindi essere disponibili nei negozi italiani, anche se con un rincaro piuttosto importante sul prezzo.
LG ha però comunicato la decisione di non importare Nexus 4 in Italia.

I motivi della scelta non sono stati comunicati, probabilmente è stata determinata dai problemi che si sarebbero potuti verificare per garantire riparazioni in caso di guasti.
Nexus 4 arriverà sicuramente in Italia tramite i siti di compravendita, ovviamente la mancata distribuzione ufficiale causerà problemi nel caso in cui si necessiti della garanzia.