Velocizzare iPhone 5 – Cosa Fare

Uno dei problemi più comuni segnalati da chi ha un iPhone 5 è sicuramente la lentezza di navigazione all’interno di App Store, in questa guida vediamo cosa fare per velocizzare iPhone 5.

Spesso, quando si accede all’App Store con iPhone 5, il caricamento delle pagine risulta essere piuttosto lento e, prima che venga completato, viene visualizzata una pagina bianca per diversi secondi.

Il problema può essere causato dalla lentezza della propria connessione ma anche alcune impostazioni del proprio smartphone possono contribuire.
Vediamo quindi più nel dettaglio cosa fare per velocizzare iPhone 5.

-Entrare nel menu Impostazioni di iPhone e accedere alla sezione Privacy.

-Selezionare Localizzazione.

-Accedere alla sezione Servizi di Sistema.

-Disabilitare Genius per app.

Questa operazione dovrebbe velocizzare iPhone 5 in modo piuttosto importante durante la navigazione e dovrebbe anche avere come conseguenza un miglioramento della durata della batteria visto che l’App Store non richiederà più l’utilizzo del GPS quando viene aperto.

Genius per App è una funzionalità che dovrebbe permettere di trovare in modo più semplice applicazioni simili a quelle installate sul proprio smartphone, uno strumento che può essere utile ma che è consigliabile disattivare se si hanno problemi di lentezza sul proprio dispositivo.