Registrare Telefonate iPhone – Come Fare

Registrare le telefonate con iPhone può essere utile in varie situazioni, in particolare quando si utilizza lo smartphone per lavoro e si ha la necessità di avere una registrazione delle chiamate effettuate e ricevute.

Per registrare le chiamate iPhone esistono diverse soluzioni, in questo articolo segnaliamo due delle migliori applicazioni che permettono di eseguire questo tipo di operazione.

La prima soluzione è rappresentata da iPadio, un’applicazione gratis disponibile su App Store che richiede però la registrazione sul sito ufficiale.
La creazione dell’account è comunque gratuita e può essere effettuata in modo molto veloce.

L’utilizzo dell’applicazione è semplice, come prima cosa bisogna avviarla e selezionare Live phonecast.
Viene avviata una chiamata gratis al servizio e bisogna inserire il codice ottenuto con la registrazione, una volta inserito, è possibile selezionare il pulsante + e aggiungere il numero da chiamare.
La telefonata sarà registrata in modo automatico e il file della registrazione sarà presente nella pagina iniziale dell’applicazione.

Un’alternativa è rappresentata da iCallRecorder, applicazione gratis disponibile su Cydia tramite cui è possibile registrare solamente le chiamate effettuate.
Il funzionamento è molto semplice, bisogna inserire il numero da chiamare tramite l’interfaccia dello strumento e selezionare il pulsante per avviare la chiamata.
La registrazione viene effettuata automaticamente.

Registrare telefonate con iPhone è quindi semplice, è importante però ricordare che è necessario sempre avvisare la persona chiamata prima di effettuare questo tipo di operazione.