Offerte Telefonia Mobile a Confronto

Molti si chiedono come mettere le offerte di telefonia a confronto per trovare il servizio migliore con la minore spesa possibile. In questa guida vi andremo a segnalare uno strumento online che vi permetterà di confrontare le offerte provenienti da Vodafone, Wind, Tre, Tim e non solo, offrendo in questo modo la possibilità di individuare quali sono le offerte che più si avvicinano al vostro budget e alle vostre esigenze.

Quali sono i migliori siti per confrontare offerte di telefonia mobile? Quasi tutti hanno già sentito parlare di SOStariffe.it, un servizio che consente di consultare tutte le offerte disponibili per il mercato della telefonia mobile e fissa, ma anche per abbonamenti gas, luce e tanto altro ancora. Di seguito andremo a proporre alcuni esempi per descrivere al meglio le potenzialità del servizio, e quindi guidarvi nella selezione dell’offerta giusta.

Come confrontare offerte di telefonia mobile? Come detto, ci affideremo al sito http://www.sostariffe.it per cui, una volta raggiunta la pagina iniziale, andremo subito a selezionare l’opzione Telefonia mobile, indicata nel riquadrino di colore verde.

Nella nuova pagina dovranno essere inseriti i dati che il piano tariffario ideale dovrà avere per soddisfare le vostre esigenze. Quindi, per esempio, andremo a selezionare 400 min nel riquadro identificato con il titolo Chiamate; poi sceglieremo 100 dalla sezione SMS, quindi 500 MB per Internet.

Ovviamente questo è solo un esempio, voi potrete impostare direttamente i dati che vi interessano per identificare la vostra tariffa di telefonia mobile ideale. Una volta selezionati i parametri, potrette avviare la ricerca tramite il tasto arancione Confronta le tariffe.

A questo punto sarà possibile confrontare le tariffe per telefonia mobile con il miglior rapporto tra qualità eprezzo, nel caso in cui fossero restituiti dal sito troppi risultati, potrete affinare la ricerca modificando i parametri, precedentemente impostati, tramite le opzioni poste sulla colonna di sinistra. In questo modo potrete aumentare o diminuire, il numero dei minuti di chiamate, gli SMS disponibili ed il traffico internet mensile.

Per isolare le tariffe di un determinato operatore, tra tutte le opzioni di ricerca, basterà semplicemente cliccare sull’icona dell’operatore, per poi cliccare su Aggiorna Risultati.

Come individuare le migliori offerte mobile con smartphone incluso? Vi proponiamo una piccolo suggerimento che riguarda la ricerca di offerte Vodafone, Tim, Tre e Wind che prevedono la sottoscrizione di abbonamento con smartphone incluso. Per visualizzare questa opzione, una volta impostati i parametri, dovrete semplicemente selezionare il modello che vi interessa, nella lista posta sotto i tre riquadri verdi iniziali, e poi avviare la ricerca.

Utilizzando questo servizio è quindi semplice mettere le offerte di telefonia mobile a confronto e trovare quelle migliori.