Outlook.com Registrazione e Login – Creare Nuova Mail

Outlook.com è il nuovo servizio mail sviluppato da Microsoft per garantire all’utente una esperienza completa e rinnovata. Quello che la nuova piattaforma propone, non è la semplice gestione della posta elettronica, ma anche l’utilizzo di uno spazio cloud di nuova introduzione.

A questo si aggiunge la possibilità di collegare Outlook.com a Facebook, Twitter e gli altri social network, per ottenere una piattaforma in grado di gestire tutte le necessità dell’utente, anche sotto il profilo lavorativo.

In questa guida scopriremo come accedere al nuovo servizio di posta di Microsoft eseguendo la registrazione e il login a Outlook.com, in modo da potere usufruire al meglio, di tutte le novità che la casa americana ha studiato per i suoi utenti affezionati.

Come iscriversi a Outlook.com e creare una nuova mail? per accedere al nuovo servizio di posta elettronica di Microsoft, bisogna effettuare l’iscrizione al servizio, oppure aggiornare il proprio profilo Hotmail tramite una procedura guidata.

La prima cosa da fare è recarsi su www.outlook.com e cliccare sul link Iscriviti ora posto nella parte in basso a destra della pagina. Sarete quindi indirizzati verso una nuova pagina che vi permetterà di completare il modulo d’iscrizione ad Outlook.com, nel quale sarà necessario inserire dei dati personali per identificarvi.

Partendo dall’alto verso il basso troverete dei riquadri nei quali dovrete indicare nome e cognome, data di nascita completa e sesso. Poi vi verrà richiesto di inserire il vostro indirizzo Outlook che andrà a diventare il nome utente, per accedere alla schermata principale, nonché il vostro indirizzo email.

Una volta digitato l’indirizzo potrete scegliere la password, che rappresenta il secondo dato, che sarà necessario immettere per accedere al profilo e controllare la posta. Infine vi verranno richiesti dei riferimenti per ripristinare i dati d’accesso alla vostra casella di posta Outlook, in modo tale che, nel caso in cui dimenticaste la password, potrete comunque recuperare l’accesso all’account senza il bisogno di crearne uno nuovo.

Potrete scegliere tra fornire un numero di telefono cellulare, da affiliare al vostro account di posta, oppure fornire un indirizzo email secondario al quale verrà inviato un messaggio per impostare una nuova password.

Infine vi verrà richiesto di indicare la vostra nazionalità, con aggiunta del codice postale, quindi basterà completare il CAPTCHA e cliccare su Accetto.

Quali sono i servizi offerti da Outlook.com? come già anticipato, il nuovo servizio Microsoft non si limita alla semplice gestione della posta, ma integra delle nuove funzionalità che riguardano il settore Cloud, con spazio d’archiviazione in rete, e la sincronizzazione dell’account appena creato con i vari social network.