Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /home/giochi1/public_html/tuttotech.com/index.php:3) in /home/giochi1/public_html/tuttotech.com/wp-content/plugins/wp-super-cache/wp-cache-phase2.php on line 1167
Risolvere l'errore Impossibile accedere a Nomecomputer. L'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete. Accesso negato.
Warning: preg_replace() [function.preg-replace]: Compilation failed: unknown option bit(s) set at offset 0 in /home/giochi1/public_html/tuttotech.com/wp-content/plugins/all-in-one-seo-pack/aioseop_class.php on line 5022

Risolvere l’errore Impossibile accedere a Nomecomputer. L’utente potrebbe non disporre dell’autorizzazione necessaria per l’utilizzo della risorsa di rete. Accesso negato.


Un errore comune che si presenta quando si tenta di accedere a dei file condivisi su un computer con Windows XP è costituito dal messaggio

Impossibile accedere a Nomecomputer. L’utente potrebbe non disporre dell’autorizzazione necessaria per l’utilizzo della risorsa di rete. Accesso negato.

windows20xp

Quando si incontra questo errore è necessario fare le seguenti verifiche.
-Verificare che i due computer facciano parte dello stesso Workgroup.
-Verificare che Condivisione file e stampanti per reti Microsoft sia attivo sulla connessione di rete che si sta utilizzando.
Per fare questa verifica è necessario accedere a Connessioni di rete nel Pannello di Controllo. Fare click con il tasto destro del mouse sulla connessione di rete e scegliere Proprietà. Controllare che Condivisione file e stampanti per reti Microsoft sia selezionato.
-Verificare che entrambi i computer abbiano una configurazione di rete corretta con lo stesso gateway e la stessa maschera di rete.
-Verificare che il Firewall di Windows non stia bloccando l’accesso disabilitandolo temporaneamente.
-Verificare che i permessi sulla cartella condivisa siano corretti.