Registrare Video Skype – Come Fare

Registrare video su Skype è piuttosto semplice, in questa guida vediamo come eseguire questo tipo di operazione utilizzando un programma gratis disponibile online, VodBurner.

Sono molte le persone che decidono di telefonare con Skype gratis e la videochiamata è sicuramente una delle funzionalità più utilizzate.
In alcuni casi, specie in ambito lavorativo, può essere importante registrare la videochiamata e quindi è utile sapere come fare.

Come detto in precedenza, per registrare i video di Skype è possibile utilizzare VodBurner. Si tratta di un programma molto semplice che permette di registrare le immagini dei due partecipanti alla videochiamata e che è disponibile in una versione gratuita.

La prima cosa da fare è accedere al sito ufficiale di VodBurner e scaricare l’applicazione, per fare questo è necessario completare la registrazione gratuita inserendo nome, cognome e indirizzo di posta.
Una volta completato il download, è possibile eseguire l’installazione. La procedura è molto semplice e veloce visto che non sono presenti configurazioni da effettuare.

Terminata l’installazione, è necessario riavviare il computer.
A questo punto sarà possibile eseguire Skype e cliccare il pulsante Consenti l’accesso, mostrato in alto, per permettere a VodBurner l’integrazione con Skype.
Quando sarà avviata una videochiamata, VodBurner inizierà la registrazione in modo automatico.

Una volta completata la registrazione, è possibile modificare e salvare il video ottenuto cliccando il pulsante View and Edit recording.
Viene data la possibilità di aggiungere effetti, tramite il pulsante Add Transition, e di tagliare parti del video, utilizzando il pulsante Trim.
Quando le modifiche sono state completate, è possibile salvare il video cliccando il pulsante Generate Video File presente in alto a sinistra.

Esiste anche una versione a pagamento di VodBurner che permette di non visualizzare il logo del programma sui video registrati e che offre alcune opzioni aggiuntive per la modifica delle registrazioni.

La versione gratuita di VodBurner offre comunque tutto quello che serve alla maggioranza degli utenti e rappresenta sicuramente il modo più semplice e veloce di registrare video di Skype con il proprio computer.