Convertire Flv in Mp3

Convertire Flv in Mp3 è un’operazione utile quando si vuole estrarre l’audio da un video presente in rete o sul proprio computer, il formato flv è infatti uno dei più utilizzati per la pubblicazione di video online.

Abbiamo già segnalato in passato alcuni programmi per estrarre audio da flv, oggi proponiamo uno strumento online tramite cui è possibile convertire Flv in Mp3 in modo molto semplice e veloce.

Lo strumento è disponibile sul sito http://www.zamzar.com, è gratis e non richiede la registrazione.
Abbiamo già segnalato questo sito in passato, permette infatti di effettuare la conversione tra un numero molto elevato di tipi di file come quella da Pdf a Word.

Vediamo più nel dettaglio come utilizzarlo per convertire un file Flv in Mp3.
Accedendo alla pagina iniziale troviamo un modulo, la prima cosa da fare è cliccare il pulsante Scegli file e selezionare il file Flv da convertire presente sul proprio computer.
Lo strumento permette anche di effettuare la conversione di un file presente online, per fare questo è necessario cliccare il link URL, presente sopra al pulsante Scegli file, e specificare l’indirizzo del file.

Una volta fatto questo, è possibile selezionare il formato del file che deve essere creato, in questo caso Mp3.
Il servizio permette di convertire i file Flv anche in altri formati come 3gp, 3g2, aac, ac3, avi, flac, gif, mov, mp4, mpg, ogg, wav e wmv.

A questo punto è possibile inserire il proprio indirizzo di posta nel campo vuoto e cliccare il pulsante Convert.
Il link per scaricare il file mp3 sarà inviato all’indirizzo specificato e sarà possibile eseguire il download sul proprio computer in modo veloce.

Gli strumenti per permettono di convertire Flv in Mp3 sono abbastanza numerosi, Zamzar è però sicuramente uno dei servizi più completi e più semplici da utilizzare.