VanBasco per Mac – Le Alternative

VanBasco è sicuramente il programma più conosciuto per chi vuole provare il karaoke sul proprio computer, VanBasco per Mac non esiste però e quindi è necessario individuare quelle che sono le migliori alternative.

Abbiamo parlato dei migliori programmi karaoke per Mac in un articolo pubblicato in passato, oggi analizziamo più nel dettaglio QMidi, un’applicazione che rappresenta la  migliore soluzione per chi cerca un’alternativa a VanBasco per Mac.

QMidi è un lettore di file Midi che può essere utilizzato in modo semplice per il karaoke, oltre a riprodurre questo formato audio, il programma permette infatti l’inserimento di testo da visualizzare e sincronizzare con la musica.
Grazie a questa caratteristica, è possibile utilizzare l’applicazione per il karaoke su Mac.

Molto interessante risulta essere la possibilità di effettuare la ricerca del testi in rete direttamente tramite il programma, una caratteristica che permette di velocizzare questa operazione che risulta essere fondamentale per chi è interessato al karaoke.

QMidi mette a disposizione diverse funzionalità interessanti come la compressione del tempo, la variazione del pitch e la possibilità di visualizzazione a pieno schermo.
Tra le altre caratteristiche troviamo il supporto al formato Flac, la possibilità di riprodurre MIDI karaoke, MP3 ID3 lyrics, CDG e movie karaoke, la possibilità di modificare e sincronizzare il testo e il supporto alla lingua italiana.

Per chi cerca un’alternativa a VanBasco per Mac, QMidi è sicuramente una soluzione da provare. Il limite del programma è che non è gratis, per utilizzarlo bisogna quindi comprarlo.