Scrittura Elfica – Traduttori e Guide

La scrittura elfica non deriva da una vera lingua, l’elfico è infatti una lingua creata in letteratura e, in modo particolare, nel genere fantasy.

L’elfico ha però avuto una grande evoluzione nel tempo, esistono anche diversi dialetti, e gli appassionati sono numerosi.
Esiste anche un’organizzazione, chiamata Elvish Linguistic Fellowship, che raccoglie e studia tutti gli stili linguistici e le regole dell’elfico.

In rete troviamo alcuni strumenti che permettono di effettuare traduzioni dall’inglese all’elfico
Angelfire – Un servizio molto semplice che permette di tradurre solo le singole parole. Offre la possibilità di fare traduzioni dall’inglese all’elfico e dall’elfico all’ingese.

Chriswetherell – Uno strumento tramite cui è possibile tradurre il proprio nome in elfico in modo molto semplice e veloce.

Oltre a questi semplici traduttori, in rete sono presenti numerosi siti dedicati alla scrittura elfica che mettono a disposizioni dizionari e guide con informazioni molto interessanti sulla lingua.
Arwen Undomiel – Nella sezione Elvish sono presenti numerosi informazioni sulla lingua elfica e un dizionario che può essere utilizzato per fare traduzioni dall’inglese all’elfico.
Si tratta di uno dei dizionari più completi disponibili online.

The Sindarin Dictionary Project – Sindarin è la lingua parlata dagli Elfi Grigi e questo sito rappresenta sicuramente la migliore risorsa sull’argomento, offre infatti una raccolta di parole, con la spiegazione del significato, molto grande.

Ardalambion – Un sito dedicato a tutte le lingue di Arda, troviamo numerose informazioni su Sindarin, Westron, Khudzul e Orkish. Si tratta quindi di una risorssa molto utile per chi è interessato a questo argomento.

La rete offre quindi molte risorse sulla scrittura elfica tramite cui è possibile effettuare traduzioni di tutti i tipi.