Chatroulette Simili – Le Migliori Soluzioni

I siti simili a Chatroulette sono numerosi, in passato abbiamo segnalato alcune soluzioni interessanti per chi cerca una Chatroulette spagnola e una Chatroulette svedese, in questo articolo vediamo quali sono le alternative più interessanti disponibili in questo momento.

Quanto parliamo di siti simili a Chatroulette, facciamo riferimento a servizi con caratteristiche precise, chat che permettono l’utilizzo della webcam, non richiedono la registrazione e offrono la possibilità di comunicare con persone scelte in modo casuale dal sistema.

Vediamo quali sono le migliori alternative a Chatroulette

Omegle – Rappresenta probabilmente il sito simile a Chatroulette più conosciuto e utilizzato. Il funzionamento è lo stesso, il sistema mette in comunicazioni utenti in modo casuale e questi possono comunicare tramite testo o con la webcam.
Il numero di visitatori è sempre elevato e quindi offre molte possibilità di conoscere nuovi amici.

FaceRoulette – Si tratta sostanzialmente di un clone di Chatroulette, la grafica e le funzionalità sono infatti identiche.
Si tratta di un’alternativa interessante anche se manca di originalità.

CamStumble – Permette di chattare utilizzando la webcam ma si differenzia da Chatroulette per la possibilità di utilizzare le varie stanze tematiche presenti.
Una funzionalità interessante tramite cui è possibile conoscere in modo semplice persone con gli stessi interessi.

ChatRolling – Anche in questo caso viene proposta un’interfaccia identica a quella di Chatroulette, il numero di utenti presenti è abbastanza elevato e quindi si tratta di un’alternativa da provare.

Il successo di Chatroulette ha avuto come conseguenza la nascita di molti siti simili, sono pochi però quelli che hanno un numero di utenti elevato che risultano essere quindi interessanti per chi vuole conoscere nuove persone.

Il consiglio è quello di provare i servizi che abbiamo segnalato, alternative valide e da utilizzare gratis.