HTC One X+ – Prezzo e Caratteristiche Tecniche

HTC One X+ è il modello aggiornato dello smartphone di fascia alto proposto da HTC. Le nuove caratteristiche ne fanno sicuramente uno smartphone tra i migliori disponibili sul mercato, forte anche di un prezzo competitivo e un design piuttosto innovativo.

In questo articolo presentiamo la recensione dell’ HTC One X+, andando a segnalare le caratteristiche tecniche principali e il prezzo a cui è disponibile sul mercato in questo momento.

HTC One X+ – Design e dimensioni dello Smartphone

Quando si parla di design, i prodotti di questa marca viaggiano sempre su alti standard di qualità, anche HTC One X+ è uno smartphone che implementa delle soluzioni tanto comode quanto funzionali alle esigenze dell’utente. Segnaliamo un’ottima ergonomia, dettata dall’utilizzo di linee morbide e materiali leggeri oltre che soluzioni interessanti, come la presenza dei led sul retro per la dock station, oppure la fotocamera posta al centro per una maggiore facilità di scatto.

Le dimensioni dell’ HTC One X+ sono 134,36×69,9×8,9 mm il tutto racchiuso in un peso di soli 135 grammi, uno smartphone che si inserisce di diritto tra i migliori dell’anno per quanto riguarda il design, considerando che parliamo di un prodotto che implementa un display da 4.7 pollici.

HTC One X+ – Caratteristiche tecniche

La caratteristica principale dell’ HTC One X+ è quella di offrire un display con risoluzione a 720p, sicuramente superiore alle media della fascia top di mercato. L’ottima qualità delle immagini, unita ad un ampio display SUPER LCD2 da 4.7 pollici ne fa un prodotto perfetto per la riproduzione di contenuti multimediali.

Per quanto riguarda i componenti base del sistema, abbiamo una CPU da 1.7 GHz Quad-core NVDIA Tegra 3 A37, in grado di offrire prestazioni degne del più accanito fan del multimediale. Al processore è associata una memoria interna da 64 GB, sufficiente per archiviare centinaia di foto, musica e video. Il tutto viene gestito dal sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean.

Riguardo la fotocamera troviamo una 8 megapixel dotata di Autofocus e Flash LED, in grado di girare video fino a 1080p. Completano la scheda tecnica una batteria Litio da 2100 mAh, sufficiente per una giornata di uso intenso, e l’ingresso per Sim card Micro.

HTC One X+ – Prezzo in Italia

Essendo uno smartphone che punta a raccogliere più utenti possibile, HTC ha deciso di stabilire un prezzo di lancio modesto. Il nuovo HTC One X+ è offerto ad un prezzo medio di 600 euro, somma che risulta sicuramente più appetibile rispetto ad altri modelli promossi dalla concorrenza in questo momento.