Huawei Ascend D Quad XL – Prezzo e Caratteristiche Tecniche Online

Le novità nel mercato degli smartphone sono numerose in questo periodo dell’anno, un occhio però deve essere dato anche alla fascia media, dove alcuni produttori emergenti hanno presentato dei modelli interessanti. È questo il caso del nuovo Huawei Ascend D quad XL, appartenente ad una nuova serie che darà sicuramente soddisfazioni nel lungo periodo.

Di seguito troverete la recensione del Huawei Ascend D quad XL, comprese le caratteristiche tecniche principali dello smartphone.

Huawei Ascend D quad XL – Design e dimensioni

Questo Huawei Ascend D quad XL non è certamente un modello che rivoluzionerà il concetto di smartphone, sotto il profilo del design. Huawei ha deciso di ricalcare il trend dei produttori emergenti proponendo un classico mattoncino dalle linee decise.

Non possiamo chiedere molto a questo smartphone che, oggettivamente, viaggia al di sotto della media dei top di gamma, le dimensioni ufficiali dell’Huawei Ascend D quad XL sono 129x64x10.9 mm con un peso totale di 150 grammi. Quote in parte giustificate dall’implementazione di un display da 4.5 pollici, ma che restano troppo grandi se confrontate a smartphone di fascia alta.

Huawei Ascend D quad XL – Caratteristiche tecniche

Cominciamo con i punti di forza dell’Huawei Ascend D quad XL, troviamo una batteria da 2500 mAh, che sicuramente soddisferà gli utenti perennemente a corto di batteria durante la giornata, a causa di un utilizzo intenso. Passiamo poi a un processore da 1.5 GHz, rigorosamente Quad-core, una memoria interna espandibile fino a 32 GB tramite scheda microSD, ed una fotocamera da 8 megapixel, che permette di girare video in risoluzione max di 1080p.

Doveroso menzionare anche la connessione HSDPA da 21 Mbps, il display IPS LCD da 4.5 pollici, e il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

In definitiva, possiamo affermare che a questo Huawei Ascend D quad XL non manca nulla, forse però una qualità maggiore in molti degli elementi citati pocanzi avrebbe potuto fare la differenza in termini di affidabilità generale.

Huawei Ascend D quad XL – Prezzo in Italia

Il prezzo in Italia dell’ Huawei Ascend D quad XL è di 449 euro circa, somma decisamente competitiva per uno smartphone che, come già detto, ha un ottimo potenziale che lo rende perfetto per gli utenti alla ricerca di concretezza nell’utilizzo quotidiano. Se invece tenete in particolar modo a caratteristiche come dimensioni, design, allora c’è sicuramente di meglio sul mercato in questo momento. Nel complesso, un buon modello smartphone, adatto a soddisfare le esigenze fondamentali dell’utente medio, con un occhio di riguardo anche all’investimento da fare per acquistarlo.