Word per iPad – Le Soluzioni

Word per iPad non esiste, sono però disponibili diverse applicazioni tramite cui è possibile visualizzare e modificare i documenti Word con il proprio dispositivo.

I file in formato Doc sono molto diffusi, Word è sicuramente il programma più utilizzato per la creazione di documenti di testo, è quindi importante trovare strumenti tramite cui utilizzare in modo semplice questo tipo di file sul proprio iPad.

Vediamo quali sono le migliori soluzioni per chi cerca Word per iPad.

QuickOffice – Un’applicazione completa tramite cui è possibile visualizzare e modificare i file Office con il proprio iPad.
Lo strumento non si limita infatti ai file Doc, risulta essere compatibile anche con Excel e Power Point.
Si tratta probabilmente dell’applicazione migliore per lavorare con i file Doc, il limite è rappresentato dal costo che è più elevato rispetto alla media, il prezzo è infatti 8,99 euro.

Pages – Si tratta dello strumento Apple per la creazione di documenti di testo.
Mette a disposizione funzionalità interessanti come il supporto a iCloud, la presenza di numerosi modelli e la possibilità di effettuare varie personalizzazione.
L’applicazione permette di visualizzare e modificare i documenti creati con Microsoft Word.

Office2 HD – Un’applicazione con un prezzo inferiore a quelle viste in precedenza e che offre la possibilià di aprire e modificare i file creati con Word.
Lo strumento supporta anche i file Excel e Power Point, rappresenta quindi una soluzione interessante per gestire i file Office con il proprio iPad.

Documents To Go – Anche in questo caso troviamo la possibilità di visualizzare e modificare i file Word con il proprio iPad.
Le funzionalità sono simili a quelle presenti nelle applicazioni viste in precedenza, interessanti risultano essere le opzioni relative alla visualizzazione avanzata dei file PDF.

Le applicazioni che abbiamo segnalato rappresentano sicuramente le soluzioni più interessanti per chi cerca Word per iPad, il livello di compatibilità offerto è piuttosto elevato e quindi permetto di lavorare in modo compelto su questo tipo di documenti.