Samsung Galaxy S4 e Samsung Note 3 – Niente Schermi Flessibili

Tra le numerose indiscrezioni relative a Samsung Galaxy S4 e Samsung Note 3, di cui abbiamo parlato nei giorni schersi, avevano suscitato molto interesse quelle relative alla presenza di un display flessibile e indistruttibile.

Le ultime voci sembrano smentire questa possibilità. Secondo quanto riportato da Korea Times, i costi di produzione per lo schermo indistruttibile sarebbero eccessivi e porterebbero a un prezzo finale troppo elevato per Samsung Galaxy S4 e Samsung Note 3.

Anche per gli schermi flessibili sembra sia troppo presto, si tratta di una tecnologia nuova e non ancora pronta per il mercato.
Difficile quindi che la caratteristica sia disponibile sui nuovi dispositivi Samsung, sarebbe una scelta troppo rischiosa provarla su quelli che sono i prodotti più venduti dell’azienda.
Samsung ha comunque dichiarato che gli schermi flessibili saranno presentati durante il 2013, probabile che li vedremo però su altri dispositivi.

Samsung Galaxy S4 dovrebbe quindi proporre un display con risoluzione Full HD da 1980×1080 pixel, una soluzione già vista in un modello recente come HTC Butterfly.
Il 2013 dovrebbe quindi essere l’anno degli schermi HD, per i display flessibili bisognerà invece aspettare.

Le voci sono numerose anche per quanto riguarda Samsung Galaxy Note 3, il display del nuovo dispositivo dovrebbe essere infattti di 6,3 pollici, un aumento di dimensioni piuttosto importanti.
Bisogna infatti ricordare che la prima versione del dispositivo aveva una dimensione da 5,3 pollici, salita a 5,5 in Samsung Galaxy Note 2.

Non resta che aspettare per avere conferme.