Samsung Galaxy S3 – Aggiornamento Androir Jelly Bean 4.1.2

La settimana scorsa avevamo segnalato l’arrivo dell’aggiornamento Android Jelly Bean 4.1.2 in alcuni Stati e oggi arrivano conferma della disponibilità in altri paesi.

SamMmobile, sito affidabile e aggiornato sulle notizie che riguardano Android, ha infatti confermato la disponibilità di Android Jelly Bean 4.1.2 in Corea.
Una conferma importante che indica come la disponibilità dell’aggiornamento si stia diffondendo rapidamente.

L’aggiornamento è disponibile sia tramite ODIN che attraverso OTA, si tratta quindi dei metodi tradizionali per il download degli aggiornamenti di Samsung Galaxy S3.

Si tratta sicuramente di una notizia positiva, la distribuzione dell’aggiornamento sta avvenendo secondo le tempistiche previste e, per il momento, non si sono verificati problemi che potrebbero causare ritardi.
L’aggiornamento Android Jelly Bean 4.1.2 dovrebbe quindi essere disponibile per Samsung Galaxy S3 anche in Italia prima della fine dell’anno.

L’attesa da parte degli utenti è elevata, specialmente in seguito ai problemi con la batteria che si sono verificati in seguito all’aggiornamento alla versione Android Jelly Bean 4.1.1.
Dopo questo aggiornamento molti utenti hanno infatti segnalato una diminuzione importante della durata della batteria, l’aggiornamento Android Jelly Bean 4.1.2 dovrebbe risolvere questo problema oltre che introdurre alcune nuove funzionalità e portare a un miglioramento delle prestazioni.