Fotoflexer Italiano – Come Modificare le Foto Online

Modificare foto online è diventata consuetudine per la molti utenti che desiderano rendere i propri scatti, o le immagini preferite, più originali rispetto a quello che si vede in giro. Per questa guida su come modificare le foto online utilizzeremo il sito Fotoflexer italiano, portale che ha già raccolto una buona quantità di utenti, grazie a una piattaforma ricca di strumenti.

Come modificare foto con fotoflexer? Essendo un sito in italiano, non necessitate di particolari consigli per ricercare gli strumenti che più si addicono al tipo di effetto e modifica che volete apportare alla foto. Ci concentreremo, quindi, maggiormente sui passaggi preliminari, andando a descrivere il processo di upload dell’immagine, oltre che la descrizione dettagliata dell’interfaccia di modifica.

Caricamento immagine su Fotoflexer italiano – Per prima cosa recatevi su http://fotoflexer.com e attendete che il sito carichi i contenuti multimediali. Al centro dello schermo comparirà un messaggio di notifica con scritto Aggiungi immagin, basterà, quindi, cliccare su Ok per far apparire la finestra dove andare a selezionare la foto da modificare. In pochi istanti l’immagine sarà caricata e potrete iniziare a modificare la vostra foto online sfruttando tutte le potenzialità di Fotoflexer.

Interfaccia grafica Fotoflexer – Al centro dello schermo troverete la vostra immagine pronta per essere modificata, nella parte alta troverete una barra con tutti i menù relativi alle categorie di modifica disponibili. Potrete quindi selezionare la categoria che vi interessa, per esempio Decora, per poi cliccare sull’effetto contenuto sulla barra sottostante e iniziare la modifica vera e propria.

Modificare foto con Fotoflexer – Le modalità di modifica su questo sito sono davvero molto semplici, basta infatti selezionare la categoria, che più vi interessa, sulla barra dei menù, quindi cliccare sull’effetto che intendete applicare alla foto.

Per fare un esempio, supponiamo che vogliate invertire i colori della foto, per fare ciò dovrete selezionare il menù Effetti, quindi cliccare sull’icona Inverti, posta tra le opzioni in basso. Come potete notare, verrà applicato l’effetto alla foto, con la possibilità di annullare la modifica oppure scegliere delle opzioni avanzate per rendere l’effetto più vicino all’idea che avete in mente.

Una volta conclusa la modifica dovrete semplicemente cliccare su Applica, quindi procedere con il prossimo effetto da applicare. Quando sarete soddisfatti del lavoro sull’immagine, potrete salvare la nuova versione della stessa cliccando su Salva, tasto posto sotto la foto. Nel caso in cui, non foste soddisfatti del lavoro fatto sulla foto, potrete utilizzare il tasto Annulla per cancellare la foto e ricominciare da zero il lavoro di editing dall’inizio.