Vodafone WPA Calculator e Fastweb WPA Calculator – Le Migliori Soluzioni Online

In un articolo precedente abbiamo parlato del programma Alice WPA Calculator, uno strumento gratis tramite cui è possibile testare la sicurezza del proprio router Alice e verificare se la chiave WPA può essere individuata facilmente da chi vuole provare l’accesso alla propria rete.

Il programma che abbiamo segnalato funziona, come è possibile capire dal nome, sono per i router Alice. Sono numerosi gli utenti che utilizzano un operatore diverso e Vodafone e Fastweb sono sicuramente le alternativealternative più comuni.
Normale quindi che le richieste per un programma che offra le funzionalità di Vodafone WPA Calculator e di Fastweb WPA Calculator siano molte.

Tra le soluzioni più interessanti troviamo sicuramente Wpa Tester, un’applicazione che rappresenta l’alternativa a Wuppy per Android e che offre funzionalità decisamente utili per chi vuole controllare la sicurezza della propria rete Vodafone.

Wpa Tester offre la possibilità di trovare velocemente la password di vari modelli di router, tra cui alcuni di quelli Vodafone.
Il funzionamento è piuttosto semplice. Bisogna ricordare che i produttori impostano una password sui propri dispositivi che non è casuale ma è generata tramite un determinato algoritmo.
Conoscendo l’algoritmo, è quindi possibile individuare velocemente la password di default.
L’applicazione permette quindi di trovare la password ma solo se non è stata cambiata.

Prima di utilizzare questo strumento, è importante che accedere alla rete di un utente senza autorizzazione è illegale.
L’applicazione dovrebbe quindi essere usata solo per verificare la sicurezza della propria connessione.