Disattivare Sidebar Facebook – Come Fare

Tra le novità principali di Facebook introdotte negli ultimi mesi troviamo sicuramente la chat, il riquadro che compariva in absso a destra è infatti stato sostituito da una sidebar.

In questa guida vediamo come disattivare la sidebar Facebook in modo molto semplice e veloce.
Questo è possibile tramite un componente aggiuntivo disponibile per Firefox e Google Chrome, un’estensione che permette di ripristinare la visualizzazione precedente della chat Facebook.

L’estensione si chiama SocialReviver e può essere scaricata dal sito ufficiale in modo semplice e veloce, il sito è infatti in italiano e quindo il download e l’installazioni non presentano problemi.

Social Reviver non si limita a disabilitare la sidebar di Facebook e ripristinare la vecchia chat, l’estensione offre infatti numerose altre funzionalità.
Installandola è possibile disabilitare i nuovi profili diario, utilizzare le liste di amici in chat per raggruppare i contatti, impedire agli amici di sapere quando vengono letti i messaggi invati in chat e riabilitare il vecchio stile della barra blu.

L’estensione rappresenta quindi una soluzione interessante per chi non apprezza le novità introdotte da Facebook e preferisce utilizzare la vecchia interfaccia.
Il componente aggiuntivo viene aggiornato piuttosto frequentemente e quindi propone spesso nuove funzionalità interessanti.