Splash Latino – Traduttore Latino Online

Splash Latino è un sito che offre la possibilità di trovare traduzioni per migliaia di versioni di Latino online gratis, opportunità che molti studenti troveranno utile e interessante per eccellere negli studi. Questo portale rappresenta, quindi, una soluzione concreta al problema delle versioni di Latino da tradurre, nemiche storiche di tutti gli studenti.

Si tratta di un’altenativa molto interessanti ai siti che offrono un traduttore dal latino all’italiano di cui abbiamo parlato in un articolo precedente.

Splash Latino – Caratteristiche principali

Questo sito, come già anticipato, vi permette di consultare online la traduzione delle versioni di Latino più comuni. In questo modo avrete un confronto immediato tra la vostra, e un’altra traduzione effettuata da alcuni esperti in materia. Ovviamente la qualità delle stesse, pur essendo molto alta, non mette al riparo da possibili sviste o traduzioni molto personali.

Splash Latino – Traduzioni online delle versioni di Latino

Il catalogo di traduzioni presente è in continua crescita, questo garantisce agli studenti una buona probabilità che la versione di Latino assegnatagli possa essere presente nell’archivio di Splash Latino. Il database di questo sito, vede una collezione di oltre cinquantamila testi, questo vi permette di capire già adesso che qualsiasi cosa stiate cercando, non sarà poi così difficile ritrovarla nell’archivio.

Splash Latino – Traduzioni di altre opere

Non solo versioni di Latino, per la gioia degli studenti che non frequentano i licei, questo sito offre la possibilità di cercare brani tradotti facenti parte di famosissime opere, studiate a scuola, come la Divina Commedia ed i Promessi Sposi.

Possibilità questa che riesce a racchiudere in un solo portale, la maggior parte delle richieste relative a traduzioni di testi letterari, classici e moderni. Non vi resta quindi che salvare il sito tra i vostri preferiti e consultarlo ogni qual volta abbiate bisogno di un chiarimento o, perché no, di un piccolo aiuto.

Splash Latino – Dove trovare la traduzione delle versioni di Latino online

Nella pagiuna iniziale, che trovate a questo indirizzo http://www.latin.it, potrete notare un elenco di nomi appartenenti a autori classici famosi, dei quali si studiano le versioni. Ora dovrete semplicemente cliccare sull’autore scelto e selezionare l’opera al quale la vostra versione di Latino si riferisce. A questo punto non vi resta che individuare il brano da tradurre e cliccare sul tasto Traduzione, posto all’inizio di ogni versione. Dopo pochi istanti apparirà in una nuova pagina la traduzione completa della versione di Latino selezionata, permettendovi di confrontare il vostro lavoro con quello proposto dal sito.

Cosa importante da sottolineare, è che le versioni di Latino, di cui è possibile visualizzare la traduzione, sono al massimo cinque per giorno. Abbiate quindi l’accortezza di limitare la vostra ricerca ai brani essenziali, lasciando per ultimi quelli visitati per pura curiosità.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *