Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /home/giochi1/public_html/tuttotech.com/index.php:3) in /home/giochi1/public_html/tuttotech.com/wp-content/plugins/wp-super-cache/wp-cache-phase2.php on line 1167
Rimuovere Password Excel – Password Gratis
Warning: preg_replace() [function.preg-replace]: Compilation failed: unknown option bit(s) set at offset 0 in /home/giochi1/public_html/tuttotech.com/wp-content/plugins/all-in-one-seo-pack/aioseop_class.php on line 5022

Rimuovere Password Excel – Password Gratis

Rimuovere password Excel è un’operazione piuttosto semplice visto che in rete esistono programmi che mettono a disposizione questo tipo di funzionalità, le applicazioni gratis di questo tipo sono però poche.

Tra le più interessanti troviamo sicuramente Excel Password Remover 2012, uno strumento molto semplice da utilizzare e che risulta essere utile quando è stata persa la password con cui è stato protetto un file Excel.
Vediamo più nel dettaglio il funzionamento.

Esiste una differenza tra le versioni precedenti a Excel 2007 e quelle successive.
Nelle versioni precedenti a Excel 2007, installando il programma, viene caricato un componente aggiuntivo che mostra due nuovi elementi nel menu Strumenti.
I due elementi sono Unprotect workbook e Unprotect sheet e permettono di rimuovere la password dalla cartella di lavoro e dal foglio.

Nelle versioni a partire da Excel 2007, è necessario abilitare le macro quando viene aperto il foglio di lavoro, se è richiesto.
Vengono aggiunti due nuovi menu, Unprotect workbook e Unprotect sheet, tramite cui è possibile eliminare la password dalla cartella di lavoro e dal foglio.

Excel Password Remover 2012 rappresenta quindi una soluzione molto interessante per chi ha la necessità di rimuovere la password dai file Excel.