Traduttore Codice Binario – Strumenti Gratis

Tradurre in codice binario un testo non è una operazione semplice, per chi non è davvero pratico con questo tipo di linguaggio. Fortunatamente esiste uno strumento online che permette di tradurre una qualsiasi parola in codice binario, semplificando il lavoro di quelli che vogliono criptare i propri messaggi con una serie di numeri apparentemente senza senso,.

Come si traduce il codice binario? Come per ogni linguaggio, anche il codice binario ha il suo alfabet, potete quindi decidere di tradurre voi stessi determinate parole, o frasi, sfruttando l’elenco dei codici che corrispondono alle singole lettere, essendo però una pratica estremamente lunga, vi consigliamo di utilizzare lo strumento online che vi suggeriremo di seguito.

Come tradurre testo in codice binario online? Per gli utenti che cercano un traduttore binario perfetto, non possiamo che segnalare il sito nickciske.com che mette a disposizione in formato gratuito uno strumento molto simile a quelli utilizzati per tradurre dall’italiano all’inglese.

Come tradurre parole in codice binario? Collegatevi al sito http://nickciske.com/tools/binary.php e inserite la parola che intendete tradurre in codice binario nel modulo i sinistra. A questo punto cliccate sul tasto Encode per avviare la traduzione del testo in codice binario. Vedrete apparire la parola da voi digitata nel modulo di destra.

Per fare un esempio pratico, supponiamo di voler tradurre la parola ciao in codice binario, procedete quindi con la digitazione della parola nel riquadro di sinistra e cliccate su Encode >> tasto che troverete sotto il modulo scorrendo la pagina verso il basso. Dopo pochi istanti troverete, nel riquadro di destra, il codice binario che corrisponde alla parola da noi digitata, 01100011011010010110000101101111.

Allo stesso modo, per tradurre un codice binario in testo dovrete inserire il codice completo nel box di destra, quindi cliccare su << Decode e dopo pochi secondi vi verrà restituita la parola a cui fa riferimento il codice binario. Per iniziare una nuova traduzione, non dovrete far altro che cancellare la parola tradotta e cliccare su Encode per ritornare alla situazione iniziale, oppure ricaricare la pagina tramite il tasto sulla barra degli strumenti del browser.

Tra le opzioni poste sotto il box di sinistra, troverete la possibilità di trascrivere il codice binario con l’utilizzo di spazi, per suddividere le lettere della parola digitata, oppure optare per un trattino al posto dello spazio, a seconda delle preferenze.

Come potete constatare, l’utilizzo del linguaggio binario non sarà più un problema per voi, l’importante è imparare a utilizzarlo con precisione, facendo attenzione agli spazi tra una parola e l’altra, nel caso in cui abbiate bisogno di leggerlo senza poter utilizzare questo ottimo strumento di cui vi abbiamo presentato le funzioni base.