Sapere se un Numero è Vodafone – Come Fare

Sapere se un numero è Vodafone è piuttosto semplice, in questa guida vediamo come fare.

Come tutti sappiamo, le chiamate tra cellulari con gestori diversi rischiano di prosciugarci il credito molto velocemente o, se siamo abbonati, di riservarci brutte sorprese in bolletta.

Se abbiamo un numero Vodafone, prima di chiamare un altro cellulare, possiamo verificare che appartenga al nostro stesso gestore. Ovviamente, se il nostro gestore non è Vodafone sapere che numero che vogliamo chiamare lo è ci dà la stessa informazione, ovvero ci dice di contattare quella persona in un altro modo.

Ma vediamo come fare poiché Vodafone mette a disposizione un servizio gratuito proprio per verificare le sue utenze.

Chiamiamo il numero 4536 e, dopo aver ascoltato il messaggio iniziale, premiamo il tasto 2 che ci permette di accedere alla identificazione dei numeri.

Ci verrà chiesto di digitare il numero di telefono di cui vogliamo sapere se appartiene alle utenze Vodafone.

Digitiamo quindi il numero e, dopo pochi attimi, ti verrà detto se il numero da te digitato corrisponde o meno ad una utenza Vodafone.

Se invece vuoi un riscontro senza fare telefonate, il servizio 4563 è disponibile anche tramite SMS. Crea un nuovo messaggio e, come testo, inserisci solo il numero che desideri verificare, poi invialo al 4563 ed in poco tempo riceverai un SMS di risposta che ti dirà se il numero è o non è il numero di una utenza Vodafone. Anche tramite SMS, il servizio è totalmente gratuito.

Il vantaggio, nel caso di servizio tramite SMS, è quello di poterlo tenere in memoria per verificare anche in un momento successivo il numero da voi inviato. Sempre ammesso che l’utente del numero di cellulare non abbia nel frattempo cambiato gestore.

Sapere se un numero è Vodafone è quindi molto semplice.