Sapere se un Numero è Wind – Come Fare

In passato abbiamo spiegato come vedere se un numero è Vodafone, oggi spieghiamo come sapere se un numero è Wind.

Come altri gestori telefonici, anche Wind mette a disposizione un servizio gratuito che ci permette di sapere se un numero di cellulare appartiene alla sua rete di telefonia mobile.

Questo servizio è non solo utile, ma fondamentale specie quando attiviamo alcune promozioni che offrono chiamate o SMS gratuiti ma solo verso i numeri telefonici appartenenti alla stessa rete, ovvero allo stasso gestore di telefonia mobile.

Quando queste promozioni sono attive, tipicamente il costo delle chiamate o degli SMS o degli MMS verso un altro gestore è più alto del costo normale, che di per sé, tra gestori diversi, è comunque già alto.

Prima di attivare una promozione o prima di fare una chiamata importante, è utili quindi verificare che il numero o i numeri di nostro interesse appartengano anch’ essi alla rete Wind.

Le modalità, entrambe gratuite, con cui Wind ci dà la possibilità di verificare se un numero è Wind sono due.

La prima, tramite cellulare o smartphone, consiste semplicemente nel fare una chiamata al numero desiderato anteponendo le cifre 456. Digitiamo quindi 456 seguito dal numero di cellulare voluto e una voce registrata ci dirà se il numero di telefono è un numero di telefono che appartiene alla rete Wind.

La seconda modalità, sempre gratuita, è una chiamata da telefono fisso ed il procedimento è simile solo che, invece di anteporre le cifre 456, dovremo anteporre le cifre 1088456 oppure 1055456. Anche in questo caso, sarà una voce preregistrata a dirci se il numero di telefono che abbiamo digitato appartiene o no alla rete di telefonia mobile Wind.

Sapere se un numero è Wind è quindi molto semplice.