Samsung Galaxy S3 – Batteria Uffiale da 3000 mAh

Samsung Galaxy S3 è sicuramente uno degli smartphone di maggiore successo, uno dei problemi principali, specialmente dopo l’installazione dell’ultimo aggiornamento, è però rappresentato dalla batteria che, in alcuni casi, non ha una durata adatta a un utilizzo intenso.

La notizia è che Samsung ha lanciato la versione ufficiale della batteria da 3000 mAh, quindi 900 in più rispetto a quella disponibile normalmente con lo smartphone.
La batteria ha dimensioni superiori rispetto a quella che troviamo solitamente con Samsung Galaxy S3, per questo motivo è dotata di una cover sostitutiva nella parte posteriore che serve per garantire protezione dagli urti.

Il kit è dotato anche di un chi NFC integrato, permette quindi di avere a disposizione la tecnologia Near Field Communication.
Si tratta di una tecnologia di cui si è parlato molto nell’ultimo periodo e che permett di utilizzare prodotti come Samsung TecTiles.

L’arrivo della nuova batteria è sicuramente una notizia interessante per chi utilizza molto il proprio smartphone e ha la necessità di ottenere una durata superiore al normale.

Per il momento la nuova batteria da 3000 mAh è messa a disposizione in anteprima dal sito MobileFun, a breve sarà comunque disponibile anche tramite altri rivenditori.