Samsung Galaxy S3 – Aggiornamento Android Jelly Bean 4.1.2 e Uscita

L’aggiornamento Android Jelly Bean 4.1.2 è molto atteso dagli utenti Samsung Galaxy S3, si tratta infatti di un aggiornamento che dovrebbe risolvere alcuni problemi del dispositivo come quello della batterira.

In seguito all’aggiornamento Android Jelly Bean 4.1.1, molti hanno infatti segnalato una minore durata della batteria sui propri smartphone.
Un problema piuttosto importante per chi utilizza il dispositivo in modo intenso.

Nei giorni scorsi, l’arrivo di Android Jelly Bean 4.1.2 in Italia era previsto per la fine dell’anno, l’aggiornamento è già stato distribuito in alcuni paesi e i tempi sembravano essere rispettati.
Negli ultimi giorni è però emerso un bug di sicurezza relativo all’aggiornamento su Samsung Galaxy S2 che potrebbe costringere gli sviluppatori a un intervento.

Il bug potrebbe colpire anche Samsung Galaxy S3 e questo causerebbe un ritardo nell’arrivo dell’aggiornamento in Italia, la distribuzione potrebbe quindi essere spostata a Gennaio.

Non resta che aspettare per capire quando sarà possibile avere a disposizione l’aggiornamento Android 4.1.2 Jelly Bean su Samsung Galaxy S3 per sfruttare le nuove caratteristiche e i miglioramenti proposti.