Avast Gratis per Sempre – Download e Installazione

Utilizzare Avast gratis per sempre è sicuramente una soluzione interessante per chi cerca un antivirus da installare sul proprio computer.

Fondamentale per chiunque abbia un computer è installare un buon antivirus che preservi sia i nostri dati che la nostra sicurezza.

Uno degli antivirus sicuramente più diffusi è Avast, un  antivirus gratis che nulla ha da invidiare agli antivirus a pagamento.

Per installare Avast su tutti i sistemi che montano Windows, basta andare sul sito Avast.com e scaricare la versione compatibile con il nostro sistema operativo.

Dal sito di Avast, potremo scaricare l’ultima versione dell’antivirus anche se ne abbiamo già una precedentemente installata. Non avremo infatti bisogno di disinstallare nulla, in quanto Avast automaticamente aggiornerà la versione più vecchia presente sul nostro pc.

Avast è installabile su tutti i computer compatibili con Windows e che abbiano almeno 256 MB di RAM, almeno 210 MB di spazio libero sul disco, una risoluzione delle schermo non inferiore a 102 x 768 pixel.

Caratteristiche, insomma, che tutti i computer che montano Windows da XP in poi hanno senza alcun dubbio. L’ unica cosa che in realtà dovremmo premurarci di verificare è che lo spazio libero su disco sia sufficiente non solo per Avast, ma anche per lasciare diverse centinaia di MB liberi.

A volte, infatti, non è l’antivirus che rallenta il PC, ma il fatto che, installandolo, abbiamo letteralmente tolto spazio vitale a Windows che quindi rallenterà. Se non abbiamo almeno un Gb libero sul disco, installiamo Avast su un disco secondario e non sul disco di sistema, oppure facciamo prima un po’ di pulizia.

Scarichiamo l’antivirus e facciamo click con il tasto destro per eseguire l’installazione come amministratore.

Seguiamo passo passo la semplice procedura guidata della installazione scegliendo la lingua desiderata e, una volta installato, procediamo con la registrazione online.

Scegliamo la voceRiguardo facendo click con il tasto destro sull’icona dell’antivirus. Ci si aprirà una finestra da cuui faremo click sulla voce Registra adesso che aprirà il nostro modulo di registrazione.

Inseriamo indirizzo email e password, facciamo click su Continua per ottenere la licenza gratuita. Facciamo click per confermare ed il nostro Avast cambierà stato diventando registrato. Alla scadenza del periodo, dopo un anno, non dovremo far altro che registrare di nuovo Avast.