Samsung Galaxy S3 che smettono di funzionare – Dettagli Relativi al Problema

Negli ultimi giorni, si è diffusa in rete una notizia relativa a Samsung Galaxy S3 che ha provocato un grande interesse, diversi utenti hanno segnalato che il proprio smartphone ha smesso di funzionare dopo circa duecento giorni di utilizzo.

In base alle segnalazioni, sembra che dopo questo periodo di tempo il dispositivo si spenga e non sia più possibile accenderlo.
Al momento non sono state fornite spiegazioni relative a questo problema, sembra comunque che sia relativo al software e non all’hardware dello smartphone.

In base a quanto segnalato, sembra che il problema si sia verificato solo su dispositivi sui quali è stato eseguito il root e questa può essere un’indicazione piuttosto importante.
Sul sito XDA Developers sono ovviamente iniziate numerose discussioni, tra le ipotesi più valide troviamo quella secondo cui il problema sia legato alla NAND.

Samsung non ha rilasciato dichiarazioni per il momento, sembra comunque che sita sostituendo gli smartphone difettosi.
Per il momento non sono arrivati segnalazioni da parte di utenti italiani, non è quindi possibile sapere se anche in Italia sono presenti Samsung Galaxy S3 con questo tipo di problema.

Non resta che aspettare per capire meglio quali sono le cause per cui gli smartphone hanno smesso di funzionare.