Scopa Multiplayer Online – Giocare Gratis

I giochi Flash sono moltissimi, ma non tutti sono multiplayer, ovvero offrono la possibilità di giocare contro altri giocatori.

Uno dei giochi che di certo in versione multiplayer è molto più divertente da giocare è il classico gioco di carte Scopa, finalmente giocabile anche da internet sul sito flashgames.it.

Un breve riepilogodel gioco della Scopa. Si gioca con il classico mazzo di 40 carte, composto dalle carte che vanno da 1 a 7 e da Fanta, Cavallo e Re dei quattro semi Coppe, Denari, Spade e Bastoni.

I punti che vanno calcolati per stabilire il vincitore sono: le carte, punto a chi ne ha di più, i denari, punto a chi ne ha di più, Re Bello, punto a chi ha il re di denari, Sette Bello, punto a chi ha il 7 di denari, la Primiera, calcolata sommando il numero delle carte per ciascun seme con un certo criterio, tenendo presente che la carta che dà il più alto valore è il 7, con 21 punti, poi il 6 con 18 punti, l’Asso con 16 punti, poi il 5 con 15, il 4 con 14,, il 3 con 13,il 2 con 12 e infine fante, cavallo e re con 10 punti. Chi fa il maggior punteggio, vince la primiera, chi non ha nessuna carta di un  dato seme, non può calcolare la primiera.

Ovviamente ai punti del mazzo vanno aggiunte le eventuali scope che il giocatore ha fatto.

Giocare a Scopa Multiplayer è semplicissimo, vi basterà infatti andare con il mouse sulle carte e cliccare quelle che avete intenzione di giocare.

Ma non è solo gioco, la chat interna, infatti, vi darà modo di scambiare quattro chiacchiere con l’avversario, come se foste davvero ad un normale tavolo da gioco.

Il gioco è gratis e non richiede la registrazione, creando un account è però possibile partecipare alle varie classifiche e questo rende il gioco ancora più interessante.

La versione di scopa multiplayer online proposta da Flashgames.it è sicuramente il migliore gioco di questo tipo disponibile in rete, il consiglio è quindi quello di provarlo.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *