Eliminare Pubblicità da Facebook

In questa guida vediamo come eliminare la pubblicità da Facebook in modo semplice e veloce.

Vista la grandissima diffusione del social network, che raggiunge tutti i paesi del mondo e tutte le tipologie di utenza, era ovvio che Facebook diventasse uno dei luoghi di destinazione per la pubblicità.

Non solo, ma il grande e gratuito network suddivide autonomamente gli utenti creando automaticamente dei target che fanno gola alla pubblicità, dalla localizzazione geografica alle preferenze che autonomamente gli utenti inseriscono.

Le alternative per non visualizzare le pubblicità indesiderate sono dipendenti dal browser utilizzato.

Chi usa Google Chrome non dovrà far altro che scaricare una estensione che si chiama Facebook Clear e permette di non visualizzare gli annunci pubblicitari sulle pagine di Facebook.

La seconda soluzione, disponibile anche per Firefox, è rappresentata da un plugin dal nome AdBlock, anche questo gratuita, che è in sostanza un componente aggiuntivoche che non toglierà la pubblicità solo dal social network, ma bloccherà tutti gli annunci AdSense in tutti i siti. AdBlock, che blocca tutti gli annunci pubblicitari di default, può comunque essere impostato in modo da bloccare solo la pubblicità di alcune pagine Internet e potrete attivarlo e disattivarlo a vostro piacimento.

Eliminare la pubblicità da Facebook e quindi molto semplice e si tratta di un’operazione che è possibile completare velocemente indipendentemente dal browser utilizzato.