Aprire un Conto Paypal Online – Come Fare

In questa guida vediamo come aprire un conto Paypal, un’operazione che è possibile completare in modo semplice e veloce.

PayPal è un metodo di pagamento elettronico sicuro diffuso in tutto il mondo e anche in Italia si sta diffondendo sempre di più.

Risulta essere  il metodo di pagamento più diffuso in internet per la sua estrema sicurezza, non occorre infatti utilizzare carte di credito per i propri pagamenti, basta un indirizzo di posta elettronica a cui associare il conto e possiamo tranquillamente fare i nostri acquisti. Non è quindi per caso, che PayPal è il metodo di pagamento utilizzato per le transazioni sicure su eBay e altri siti di questo tipo.

Aprire un conto PayPal è semplicissimo, andate sul sito di PayPal e fate click su Registrati.

Vi sarà chiesto di scegliere il vostro paese e la lingua, poi vi verrà chiesto il tipo di conto che desiderate aprire.

Le possibilità sono Conto Personale, Conto Premier e Conto Business.

Il Conto Personale vi permetterà di fare acquisti online in tutta sicurezza senza dover inviare i dati della vostra carta di credito, il Conto Premier permette in aggiunta di ricevere pagamenti da carte di credito e prepagate con uno sconto sulle commissioni di ricarica PayPal, il Conto Business è quello più adatto per le attività commerciali.

Scegliete il conto che desiderate e fate click su Per iniziare, poi inserite il vostro indirizzo email e la password.

Fate click su Accetta e crea conto, andate nella vostra casella email e seguite le istruzioni della email inviatavi da PayPal per attivare il vostro conto.

Scegliete il metodo di pagamento per gli acquisti e aggiungete la vostra carta di credito o prepagata per gestire solo le vostre personali transazioni sul vostro conto PayPal.

Ora fate click su Attiva e avrete il vostro conto PayPal funzionante.

Aprire un conto Paypal è quindi molto semplice, si tratta di uno strumento sicuramente utile per chi vuole comprare online in modo sicuro.