Riquadro Aggiornamenti Facebook – Come Attivarlo e Disattivarlo

In questa guida spieghiamo come attivare e disattivare il riquadro aggiornamenti Facebook in modo semplice e veloce.

Forse vorreste disattivarlo, ma forse non sapete come si chiama. Si tratta del riquadro sulla destra della vostra home di Facebook, il famoso riquadro degli aggiornamenti, è il Ticker.

Il riquadro degli aggiornamenti vi permette di vedere in tempo reale le attività dei vostri amici, dai Mi piace, ai commenti, agli aggiornamenti di stato, alle foto,

Il Ticker potete rimpicciolirlo, ridimensionarlo, cercare di sistemarlo in modo che vi dia il meno fastidio possibile, ma non potete chiuderlo del tutto tramite le sole impostazioni del Social Network. Il modo di eliminarlo c’è, ma è come al solito dipendente dai browser e è, come al solito, creato e sviluppato non da Facebook.

Per chi usa Google Chrome, esiste infatti un’estensione chiamata Facebook News Ticker Remover, che potete tranquillamente scaricare dal web store di Google Chrome, mentre per Mozilla Firefox esiste un componente aggiuntivo  che si chiama Facebook Ticker Removal, anche questa scaricabile dal sito del vostro browser preferito, in questo caso dal sito di Mozilla.

Ovviamente, nel caso voleste tornare aessere aggiornati in tempo reale sulle attività degli amici, o nel caso in cui la mancanza del Ticker sulla destra vi facesse sentire non a vostro agio sul famoso Social Network, basterà andare sul pannello di gestione delle estensioni del browser e disattivare, in via temporanea o in via definitiva, l’estensione che blocca il Ticker.

Se invece come browser utilizzate Internet Explorer ed il Ticker vi infastidisce, forse è arrivato il momento giusto per cambiare definitivamente browser.