Cancellarsi da Zoosk su Facebook – Come Fare

In un articolo pubblicato in passato abbiamo parlato di Zoosk, un sito che permette di conoscere nuove persone che ha ottenuto un grande successo grazie a un’applicazione Facebook.

Sono molte le persone che hanno deciso di provare questo servizio, sono però numerosi anche gli utenti che vorrebbero cancellarsi da Zoosk, in questo articolo spieghiamo come fare.

I motivi per cui gli utenti decidono di cancellarsi da Zoosk sono diversi, il problema più comune è rappresentato dal numero eccessivo di notifiche mostrate dall’applicazione.
Cancellarsi da Zoosk richiede il completamento di una procedura piuttosto complessa. Non è un caso, gli sviluppatori in questo modo cercano di limitare il numero di utenti che abbandonano lo strumento.

Per cancellarsi da Zoosk e eliminare in modo definitivo l’applicazione da Facebook è necessario eseguire le seguenti operazioni.
-Acceddere a Facebook con il proprio account.
-Cliccare sulla freccia rivolta verso il basso, presente in alto a destra, aprire il menu e selezionare Impostazioni account.
-Viene aperta una nuova pagina. Cliccare su Applicazioni nel menu presente nella parte sinistra.
-Viene mostrato l’elenco delle applicazioni installate sul proprio profilo Facebook. Individuare Zoosk nella lista e cliccare su Modifica nella parte destra della riga.
-Vengono mostrate varie opzioni relative alla privacy e il pulsante Rimuovi applicazioni. Bisogna cliccarlo.
-Viene aperta una finestra in cui è chiesto di confermare l’operazione. Abilitare l’opzione Elimina ogni attività di questa applicazione e confermare l’eliminazione.
-La procedura è completata

A questo punto Zoosk è stato eliminato dal proprio profilo Facebook.