Come Parlare con un Operatore Tre – Guide

In passato abbiamo visto come parlare con un operatore Tim e Vodafone, oggi spieghiamo come parlare con un operatore Tre.

Molti di voi hanno già provato a chiamare il servizio clienti Tre per parlare con un operatore, senza riuscire a trovare il modo di entrarci in contatto. Questo perché non si presta abbastanza attenzione alle informazioni telefoniche che la voce registrata vi riporta, ma anche per l’assenza di info chiare per molti dei servizi principali.

In questa guida andremo a spiegarvi come parlare con un operatore Tre, chiamando il servizio clienti e seguendo le istruzioni che vi verranno date dalla voce registrata.

Come parlare con un operatore Tre? Prima di tutto ricordiamo che il numero per contattare il servizio clienti Tre Italia è il 133, essendo un numero gratuito potete utilizzare il servizio anche se non avete più credito residuo.

Una volta avviata la chiamata al 133, vi sarà dato il benvenuto al servizio clienti Tre Italia, terminate le formalità vi verranno elencati una serie di menù affiliati ad un numero che dovrete digitare per accedervi. Non essendoci una categoria dedicata al contatto diretto con un operatore Tre, dovrete seguire la serie di tasti che vi andremo ad elencare.

Per prima cosa, una volta iniziato l’elenco dei vari menù da parte della voce registrata premete direttamente il tasto 4, senza aspettare che vengano elencate tutte le opzioni. Partiranno quindi i sottomenù relativi alla categoria 4 del menù principale e, anche in questo caso, andremo a digitare 3 per entrare in un nuovo menù.

Ora digitate 9, sempre attendendo che la voce registrata inizi ad elencarvi le varie opzioni disponibili per questo sottomenù, a questo punto, se avrete effettuato la procedura correttamente, vi verrà richiesta una conferma, premere il tasto 1, per parlare con un operatore Tre.

Come sapete, i tempi di attesa possono variare da pochi istanti a diversi minuti quindi, armatevi di pazienza e attendete che l’operatore si presenti con nome e codice. A quel punto potrete esporre il vostro problema ed avere tutti i chiarimenti di cui avete bisogno.

Pur essendo entrati in una categoria che non ha nulla a che fare con il vostro problema specifico, l’operatore Tre dovrebbe riuscire a risolvere ugualmente la questione, oppure, vi indirizzerà ad un collega che si occupa delle tematiche appropriate al vostro caso.

Essendo un servizio dinamico, la combinazione dei tasti per parlare con un operatore Tre, chiamando il numero 133, potrebbe cambiare nel corso del tempo. Il consiglio è comunque quello di accedere alla categoria principale che vi interessa e poi arrivare fino all’ultimo sottomenù nel quale ci sarà l’opzione per parlare con un operatore.