Recuperare Rubrica iPhone – Come Fare

In questa guida vediamo come recuperare la rubrica iPhone da un backup, un’operazione che risulta essere utile nel caso in cui i contatti siano stati cancellati per sbagli e si abbia la necessità di ripristinarli.

Vediamo più nel dettaglio le operazioni da eseguire per eseguire il recupero della rubrica iPhone, prima di iniziare è consigliabile effettuare un backup del proprio dispositivo in modo di tornare alla situazione di partenza se si verificano problemi. Risulta anche importante ricordare che con questa procedura viene fatto il ripristino di tutti i dati e non sono della rubrica.

-Aprire iTunes sul computer e collegare iPhone tramite il cavo USB.

-Accedere al menu Dispositivi di iTunes, presente nella parte sinistra del programma, e cliccare con tasto destro iPhone.

-Viene aperto un nuovo menu. Selezionare Ripristina da Backup.

-Viene aperta una nuova finestra. Scegliere dalla lista il backup dal quale si desidera fare il ripristino della rubrica e avviare l’operazione.

In questo modo saranno ripristinati tutti i dati presenti sul dispositivo nella data in cui è stato effettuato il backup selezionato, compresi i contatti presenti nella rubrica.

Recuperare la rubrica iPhone e gli altri dati presenti nel proprio smartphone è molto semplice se si dispone di un backup, questo permette di capire l’importanza di fare backup iPhone periodici, un’operazione che molto non considerano necessaria e che invece dovrebbe essere effettuata spesso.