Silverlight per iPad e iPhone – Come Fare

I contenuti Silverlight sono piuttosto diffusi in rete e non esiste una versione di Silverlight per iPad e iPhone, in questa guida spieghiamo come risulta essere possibili visualizzarli in modo piuttosto semplice e veloce.

La soluzione è rappresentata da Abyty Brower, un sito tramite cui è possibile visualizzare contenuti Flash e Silverlight su iPhone e iPad senza la necessità di eseguite il Jailbreak e installare applicazioni.

Il funzionamento è piuttosto semplice, vediamo come utilizzare il servizio in modo da avere a disposizione Silverlight per iPad e iPhone.

Come prima cosa, bisogna collegarsi all’indirizzo http://www.abyty.com:19286 con il proprio browser.
Saranno mostrare le indicazioni su come utilizzare lo strumento e al termine è possibile accedere all’interfaccia del servizio.
Si tratta di un’interfaccia semplice, basta infatti specificare l’indirizzo del sito che contiene i contenuti Silverlight da visualizzare e questo sarà caricato all’interno di Abyty.

Abyty è sicuramente uno strumento interessante anche se in alcuni casi risulta essere piuttosto lento e rende quindi complicato l’utilizzo.

Il consiglio è comunque quello di provarlo se si ha la necessità di visualizzare pagine con contenuti Silverligh su iPhone e iPad, il servizio è gratis e non richiede la registrazione.