Come Parlare con un Operatore Wind

In passato abbiamo spiegato cosa bisogna fare per parlare con un operatore Tim e Tre, oggi vediamo come parlare con un operatore Wind.

Contattare il servizio clienti per parlare con un operatore Wind non è cosa facile, questo perché non esiste un menu diretto che consenta di avviare la  conversazione con una persona. I gestori telefonici fanno questo per non indurre il cliente a contattare subito l’operatore, portandolo a cercare una soluzione tramite la voce registrata.

Nel caso in cui però intendiate parlare con un operatore Wind, per risolvere un problema o attivare una promozione, vi proponiamo la soluzione grazie a cui avrete l’elenco dei tasti da digitare per arrivare a  parlare direttamente con una persona, senza dover quindie ascoltare la voce registrata.

Per prima cosa chiamate il numero gratuito 155, che corrisponde al servizio clienti italiano di Wind. Partirà, come già sapete, la voce registrata che vi darà il benvenuto e vi elencherà tutte le varie offerte suddivise in vari menu.

Nel momento in cui la voce automatica comincia a elencare i vari menù potete premere 1, senza attendere che venga completato il messaggio per intero. Allo stesso modo, una volta iniziato l’elenco delle opzioni nel sottomenu digitate 7. A questo punto digitate nuovamente 7, non prima però che parta l’elenco dei sottomenu di questa categoria.

Ora dovreste ricevere la conferma che presto un operatore Wind sarà disponibile per risolvere il vostro problema. Solitamente l’attesa non è superiore ai due minuti, anche se in alcune fasce orarie l’affluenza di chiamate è molto elevata. Consigliamo comunque di pazientare per non perdere la priorità nell’elenco di attesa del centralino.

Se proprio non doveste riuscire a parlare con un operatore Wind, a causa dei lunghi tempi di attesa, potrete provare a richiamare in orari meno a rischio come le fasce tra le 9 e le 10:30 oppure tra le 14 e le 15:30.

Risulta essere doveroso ricordare, che la combinazione di tasti per parlare con un operatore Wind potrebbe cambiare nel corso delle settimane. Questo perché Wind introduce sempre novità nel menu, a causa di nuove promozioni o cambi nello schema di selezione dei menù.

Il segreto per parlare con un operatore Wind, o di qualsiasi altra società, è quello di entrare in una categoria per poi seguire l’elenco dei menu fino all’ultimo sottomenu, nel quale vi verrà richiesto se volete parlare con un operatore.

Da oggi in poi non avrete quindi dubbi su come parlare con un operatore Wind, anche nel caso in cui la serie di tasti da noi riportata non dovesse essere più valida.