Trovare Password WiFi Di Alice – Come Fare

In questa guida spieghiamo come trovare la password WiFi di Alice, utilizzata per proteggere la rete WiFi e l’accesso alla propria connessione.

Prima di iniziare l’analisi dei metodi per il recupero della password, è importante ricordare che accedere a una connessione WiFi non propria senza permesso è illegale.
I metodi che spieghiamo sono quindi quelli da utilizzare nel caso in cui si sia persa la propria password.

Se abbiamo a disposizione il computer con cui abbiamo effettuato in passato l’accesso alla rete WiFi, trovare la password è molto semplice.
Risulta infatti possibile utilizzare WirelessKeyView, uno strumento gratis di cui abbiamo parlato in un articolo su come trovare password WiFi pubblicato in passato, che permette di visualizzare le password memorizzate sul computer.
Basta scaricare il programma e avviarlo, viene eseguita una scansione automatica del computer e, al termine dell’operazione, vengono mostrate tutte le passord WiFi salvate.
Tra queste sarà presente anche la password Alice.

Nel caso in cui non si disponga di un computer con cui è stato effettuato l’accesso alla rete Wifi  in precedenza, è possibile entrare nel modem Alice e resettare la password.
Basta collegare il modem al computer con un cavo di rete, aprire il browse e digitare l’indirizzo http://192.168.1.1.
In questo modo viene visualizzato il menu del modem, bisogna cliccare Configura e poi Gestione Wifi.
Si accede in questo modo alla chiave WPA che può essere copiata o modificata.

Un’ultima soluzione è rappresentata da Alice WPA Calculator, un programma gratis che è in grado di individuare la password di default assegnata dal produttore al modem. I produttori assegnano infattti ai modem una password che non è casuale ma viene creata in base a un determinato algoritmo.
Questo strumento è però utile solo nel caso in cui non sia stata modificata la password di default.

Trovare la password Wifi di Alice è quindi molto semplice, ricordiamo ancora che però è illegale accedere alla rete di un altro utente senza permesso.