Creare Video con Foto e Musica Velocemente

Volete creare video con foto e musica per divertirvi o per presentare al meglio le foto delle vostre vacanze? Vi piace fare i vostri montaggi in qualunque momento, senza essere costretti a installare programmi e senza preoccuparvi della compatibilità con il vostro sistema operativo e della lingua dell’applicazione?

Se è così, allora dovete provare un servizio di creazione di video online che vi permetterà di fare tutto questo agevolmente, da qualunque computer voi lavoriate. Vi basteranno una connessione internet e, ovviamente, le foto che desiderate montare.

Collegatevi al sito www.imagetovideo.com e iniziate a creare il vostro video con foto e musica. Cliccate sul pulsante Sfoglia e si aprirà un finestra che vi permetterà di cercare sul vostro computer le immagini che desiderate utilizzare. Potete selezionare fino a 10 foto da caricare, nei formati JPG, GIF, PNG e BMP.

A questo punto, caricate le foto, fate click sul pulsante Sfoglia che sta vicino alla scritta Add Sound, Aggiungi Musica. Di nuovo si aprirà una finestra che vi permette di cercare sul vostro computer un file musicale, normalmente un file in formato mp3, selezionate il file musicale e caricatelo.

A questo punto, non vi resta che fare click su Generate Video, ovvero genera Video, ed aspettate qualche minuto. Il tempo dipende ovviamente dalla dimensione delle foto e del file musicale che avrete caricato, ma dipende anche dal traffico degli utenti che stanno utilizzando lo stesso servizio contemporaneamente a voi.

Una volta terminata la conversione in formato video delle vostre foto e del vostro file musicale, il file video sarà pronto per essere salvato sul vostro computer. Il tempo di scaricamento dipenderà, ovviamente, sempre dalla dimensione delle foto che avrete utilizzato ed il filmato verrà scaricato in formato MPEG.

Chiaramente, se preferite un altro formato, ci sono moltissimi programmi gratis che vi permettono di convertire il vostro video da formato MPEG in, ad esempio, formato AVI.

Oltre allo scaricamento del video, finita l’elaborazione, vi comparirà anche il codice che potrete utilizzare per condividere il vostro video su un sito, su un blog o su di un forum.

Creare video con foto e musica con questo strumento è quindi un’operazione molto semplice e veloce, non troviamo però le opzioni avanzate messe a disposizione dai programmi per creare video da installare sul computer.