Effetti Grafici per Windows Media Player – Come Fare

Windows media player è un riproduttore multimediale divenuto famoso sia per la qualità audio, che per gli straordinari effetti grafici che si possono ammirare durante la riproduzione di un brano. In questa guida andremo a scoprire come scaricare nuovi effetti grafici per Windows media player gratis, direttamente dal sito ufficiale Microsoft.

Dove scaricare effetti grafici per Windows media player gratis? Come anticipato, Microsoft mette a disposizione degli utenti una serie di effetti grafici gratuiti da scaricare liberamente. Collegandovi al sito http://windows.microsoft.com/en-US/windows/windows-media-player-visualizations potrete consultare il catalogo e scegliere gli effetti grafici che più vi interessano.

Come potete constatare voi stessi, ne esistono di tantissimi tipi che spaziano dal classico effetto psichedelico fino a arrivare a paesaggi e combinazioni a tema. Il download degli effetti grafici Windows media player è gratuito, quindi sentitevi liberi di scaricarne anche più di uno.

Come scaricare effetti grafici per Windows media player? Una volta individuato l’effetto grafico che vi interessa, non dovrete far altro che cliccare sul link download posto sotto ad ogni figura. Sarà avviato automaticamente il download dell’effetto grafico, oppure sarete indirizzati ad una nuova pagina web dalla quale potrete avviare manualmente il download.

Come installare effetti grafici per Windows media player? Così come qualsiasi programma, anche questi effetti necessitano di una procedura d’installazione. Non dovete però preoccuparvi poiché essendo prodotti Microsoft, sarà necessario aprire il file con estensione .exe appena scaricato per poi cliccare su Esegui, quindi Yes.

Partirà ora l’aggiunta dei file alla cartella di Windows media player, che solitamente non dovrebbe durare più di qualche secondo. Come vedete la procedura non è stata per nulla difficile quindi, sarete in grado di scaricare decine d’effetti grafici gratis per Windows media player, e installarli in modo veloce.

Come impostare gli effetti grafici in Windows media player? Per utilizzare subito il nuovo effetto grafico scaricato, sarà necessario aprire un qualsiasi file audio con Windows media player e cliccare col tasto destro al centro della finestra.

Dal menù a tendina posizionatevi su Effetti grafici quindi nei menu a comparsa individuate la categoria al quale appartiene l’effetto grafico da voi selezionato. Non vi resta quindi che cliccare sull’effetto desiderato e, in pochi secondi, verrà applicato alla canzone che state riproducendo.

Solitamente non è necessario impostare di volta in volta l’effetto grafico preferito, poiché Windows media player mantiene inalterata la configurazione che avete scelto,  l’ultima volta che avete utilizzato il riproduttore. Non ci resta che augurarvi buon ascolto e buona visione.