Oovoo Italiano Gratis – Download e Installazione Veloce

Oovoo è un servizio di videochat gratis che si sta facendo strada, al pari di Skype, per invitare gli utenti a abbandonare le classiche chat, in stile MSN, e abbracciare un nuovo sistema di comunicazione che contiene molto più del singolo IM.

In questa guida scopriremo come installare ed utilizzare Oovoo in italiano, procedendo passo dopo passo alla scoperta di un servizio che per molti risulterà di fondamentale importanza.

Dove scaricare Oovoo in italiano? Potete trovare l’ultima versione ufficiale di Oovoo in italiano sul sito ufficiale all’indirizzo http://www.oovoo.com/Download.aspx da qui potrete iniziare il download cliccando su scaricala ora facendo però attenzione che il sito abbia riconosciuto il sistema operativo installato sul vostro pc, controlla le info sotto il banner arancione.

In alternativa è possibile portare la freccia del mouse su Ottieni Oovoo, sezione posta nella parte alta della pagina, quindi attendere che appaiano le varie categorie di download per singolo sistema operativo.

Come installare Oovoo in italiano? Una volta scaricato il file exe dovrete avviare la procedura di installazione automatica che vi chiederà, in primis, la lingua principale nella quale andrete ad utilizzare il software, italiano è già impostato, quindi, in seguito, decidete se installare anche le toolbar aggiuntive e gli altri componenti.

Ora partirà il download dei file che consentiranno l’installazione, quindi lasciate che la procedura venga completata al 100%.

Come si usa Oovoo?  Supponendo che abbiate già effettuato la registrazione, tramite il profilo Facebook, o in versione classica, partiamo con l’elenco delle funzioni principali di questa piattaforma.

Chat IM – Per inviare e ricevere messaggi di testo sarà necessario selezionare uno dei nomi presenti nella lista contatti, quindi inserire il testo nel box dedicato a questa funzione. Una volta completato il messaggio potrete mandare il messaggio premendo Invia.

Videochat HD – La nuova funzione videochat permette di avviare una conferenza con un massimo di dodici utenti contemporaneamente. A questa funzione base è stata integrata la possibilità di aprire una stanza videochat ossia un luogo nel quale è possibile accedere tramite un link univoco. Vi basterà infatti creare una nuova stanza privata, quindi inviare il link della stessa a tutti i partecipanti della chat.

Videomessaggio HD – Altra funzionalità importante è la possibilità di creare un videomessaggio gratis di 5 minuti da inviare ad amici già iscritti ad Oovoo, oppure, inviarlo inserendo un indirizzo email al quale verrà recapitato. Questa funzione è un plus di Oovoo, non presente su altre piattaforme concorrenti.

Oltre a queste funzioni principali, Oovoo offre la possibilità di effettuare videochiamate a schermo intero, chiamare telefoni fissi e cellulari, inviare file fino a 25MB ciascuno e comporre messaggi di testo da inviare a dodici amici contemporaneamente.