Adobe Flash Player per iPad

In passato abbiamo proposto alcune soluzioni per chi cerca Flash Player per iPad, oggi vediamo alcune alternative molto interessanti.

Per le caratteristiche di Adobe Flash Player, utilizzato per la creazione di animazioni nei siti Internet, molti lo ritengono eccessivamente pesante e preferiscono le varie alternative disponibili.

Coerentemente con questo principio, i dispositivi Apple sono privi della compatibilità con Flash. Se per i siti internet questo solitamente non rappresenta un problema, non è però vero per l’altro campo di applicazione di Flash, ovvero i famosi giochi.

Moltissimi giochi di  Facebook utilizzano flash player, ma non solo giochi su Facebook. Insomma, ance se per la costruzione di siti il passaggio a un sempre più diffuso accesso tramite dispositivi mobili ha decisamente e forse definitivamente esiliato il famoso player, questo si è trovato una sua nicchia dove lavora e funziona benissimo e in cui le sue potenzialità sono davvero espresse al meglio.

Chi ha un dispositivo di casa Apple, per fruire dei giochi in formato flash, potrà scegliere però fra alcune alternative.

La prima è un’evoluzione del famoso browser Safari, il Photon Flash Player, che permette di utilizzare tutti i giochi flash e visualizzare i video che utilizzano questa tecnologia.

Il secondo è Skyfire Browser, meno potente e che ha a volte qualche problema durante la riproduzione di alcuni video ma che permette comunque di avere a disposizione Adobe Flash Player per iPad.

Un altro browser che permette sia di giocare che di visualizzare video Flash è iSwifter mentre per chi possiede un dispositivo su cui è stato eseguito il jailbreak, è possibile installare Frash che permette di avviare qualunque applicazione flash all’interno della pagina web visualizzata, qualunque sia il browser installato.

Per finire, quinta e ultima alternativa da segnalare è un altro browser, Puffin, che permette di utilizzare i contenuti flash delle pagine web in modo molto semplice.

Le alternative per chi vuole avere a disposizione Adobe Flash Player per iPad sono quindi numerose, il consiglio è quella di individuare quella più adatta alle proprie esigenze.